CONDIZIONI DI VENDITA
PREMESSA
ELLE For You S.n.c. di Elena Ceccotti e Letizia Lenarduzzi (di seguito ELLE For You), con sede legale in Corso Antonio Gramsci n. 46 – 33051 Aquileia (UD), numero di iscrizione al Registro Imprese di Pordenone – Udine, Codice Fiscale e Partita IVA n. 02762800304, REA UD – 286322, svolge l’attività principale di parrucchiere unisex e commercializza anche attraverso il sito internet www.elleforyou.it (di seguito Sito), i prodotti ed accessori per il mantenimento di cute e capello (di seguito Prodotti).
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l’acquisto dei prodotti ELLE For You, effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).
Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto.
Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere ELLE For You dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti, non concordate in via preventiva per iscritto.
PRODOTTI
I Prodotti disponibili sul Sito per l’acquisto online sono cosmetici e relativi accessori.
Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. ELLE For You si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul Sito.
Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.
PREZZI
I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro (€) e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione.
ELLE For You verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, ELLE For You darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
PROMOZIONI
ELLE For You si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui Prodotti presenti sul proprio sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da ELLE For You mediante apposite comunicazioni ai propri Clienti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.
REGISTRAZIONE
Per portare a termine un acquisto sul Sito non è necessario essere registrati, potendo farlo anche come ospite non registrato.
MODALITÀ D’ACQUISTO
Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente sul Sito.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare a ELLE For You il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.
Il Cliente dovrà aggiungere il prodotto nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato l’eventuale contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali e la Privacy Policy, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “invia ordine”.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il Contratto stipulato tra ELLE For You ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente perviene all’indirizzo del Sito.
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per ELLE For You solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito.
ELLE For You non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
Con l’invio dell’ordine a ELLE For You il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine stesso.
ELLE For You provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente le caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indirizzo di ELLE For You, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, le condizioni di recesso, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente, i costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a ELLE For You eventuali errori o omissioni.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o PayPal.
Pagamento con carta di credito: per i pagamenti con carta di credito tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite dal Gateway di pagamento PayPal, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. ELLE For You non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
Pagamento con PayPal: per i pagamenti con PayPal tutte le informazioni di accesso (user e password) sono direttamente gestite da PayPal, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. ELLE For You non viene mai a conoscenza delle informazioni di accesso e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
TRASPORTO E CONSEGNA
Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi in Italia.
Per spedizioni in Paesi esteri il Cliente dovrà contattare direttamente ELLE For You scrivendo alla mail commerciale@elleforyou.it oppure telefonando al nostro Servizio Clienti al numero +39 0431 91245.
Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.
In genere tutti gli acquisti vengono affidati per la consegna al servizio MBE – Mail Boxes Etc. che si avvale principalmente del corriere GLS (di seguito, “Corriere”) il giorno lavorativo successivo alla data di conclusione dell’ordine. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. ELLE For You non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a ELLE For You.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora ELLE For You non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
NUMERO DI SPEDIZIONE
ELLE For You invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta assegnati al corriere i prodotti. Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, ELLE For You conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.
ERRORI E INESATTEZZE
ELLE For You si pone l’obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, nonché alla scheda informativa del Prodotto stesso. ELLE For You si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
ELLE For You garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito i quali sono conformi alle normative attualmente vigenti applicabili ai prodotti cosmetici.
MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
ELLE For You si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito. Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di ELLE For You da parte del Cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.
Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita tra ELLE For You ed il Cliente, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.
SPEDIZIONI
Gli ordini effettuati nello store online ELLE For You vengono gestiti dal corriere espresso. Gli ordini vengono elaborati il giorno lavorativo successivo alla ricezione. Una volta portato a termine l’acquisto e ricevuta la mail di conferma d’ordine, gli ordini verranno evasi secondo il metodo di spedizione standard. L’evasione potrà subire dei ritardi durante le festività.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Spedizione Standard – Il costo della spedizione in Italia è di 8 € (IVA compresa). L’ordine di acquisto in genere viene affidato al Corriere entro il giorno successivo alla ricezione dell’ordine medesimo. La consegna solitamente avviene entro 3-5 giorni lavorativi dall’affidamento dell’ordine al Corriere. Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi. Le tempistiche di consegna potrebbero non essere rispettate nel caso di spedizioni in aree remote (Sicilia, Sardegna e provincie difficilmente raggiungibili).
La spedizione in Paesi diversi dall’Italia ha un costo di 10 € (IVA compresa): i tempi di consegna possono cambiare in base al Paese di destinazione.
RESI
Garantiamo la massima soddisfazione dei nostri Clienti, permettendo di restituire i prodotti acquistati.
DIRITTO DI RECESSO
Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del prodotto o nel caso in cui siano stati inviati dei prodotti non conformi a quanto richiesto, è possibile restituire il proprio acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto. Il diritto di recesso può essere esercitato solo dalla persona che ha effettuato l’acquisto (l’intestatario dell’ordine), non da altre persone che abbiano eventualmente ricevuto la consegna.
La restituzione dei prodotti è soggetta all’accettazione del prodotto da parte di ELLE For You. Per effettuare la restituzione occorre contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail all’indirizzo commerciale@elleforyou.it oppure telefonando al numero +39 0431 91245, fornendo le seguenti informazioni:
Nome
Cognome
Recapito telefonico
Numero di riferimento ordine
Motivazione della restituzione
Il Cliente provvederà quindi ad inviare il prodotto ad ELLE For You. L’indirizzo di spedizione è il seguente:
ELLE For You S.n.c. di Elena Ceccotti e Letizia Lenarduzzi
Corso Antonio Gramsci n. 46 – 33051 – Aquileia (UD)
Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata eseguita la procedura sopra indicata.
CONDIZIONI PER L’ACCETTAZIONE DEL RESO
Per accettare il reso ELLE For You si deve accertare che il prodotto non sia stato utilizzato e che non abbia subito alcun tipo di danneggiamento. I prodotti resi devono essere spediti entro 10 giorni decorrenti dalla data di consegna dell’ordine nel loro imballo originario o, qualora danneggiato, in confezione di equivalente dimensione e resistenza. Effettueremo il rimborso del reso solo se tutte queste condizioni sono rispettate. Le spese di trasporto e gestione non verranno rimborsate.
SPESE DI SPEDIZIONE DEL RESO
Nel caso in cui il Cliente intenda recedere da un acquisto, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto saranno a suo carico. Anche nel caso in cui un prodotto venga restituito per richiesta di reso definitivo, sostituzione o cambio perché non conforme a quanto richiesto o per difettosità intrinseca (sempre relativamente a prodotti non utilizzati), le spese di restituzione saranno a carico del Cliente. Una volta che avremo verificato la natura del reso e accettato la contestazione, le spese di restituzione del prodotto saranno a carico di ELLE For You.
RIACCREDITO DEL RIMBORSO
Dopo che avremo ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, invieremo una mail di conferma dell’accettazione del reso al Cliente e provvederemo quindi al riaccredito della cifra pagata. Per acquisti con carta di credito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipenderà dal proprio Istituto di credito. La data valuta del riaccredito sarà in ogni caso la stessa dell’addebito.